Le frasi di circostanza con cui si cerca di consolare una single

Eccole qua.

Loro. Le frasi che, almeno una volta nella vita, mentre eravate single, vi siete sentite dire. O vi sentite dire tutt’ora, se ancora lo siete!

Ho scelto Alice come tema del post perché, quando si è più vicine ai trenta che ai venti e si è single, si vive con l’orologio. Ma non quello da polso.

Quello del Bianconiglio. Che, ogni giorno, ti sbraita nelle orecchie: “È tardi, è tardi”

E anche per ricordarvi che la nostra non è una singletudine. È  un NON-fidanzamento 😉

Esattamente come il NON-COMPLEANNO!

1.  Arriverà!

Imprecisato quanto: “C’era una volta, in un Paese lontano lontano”. Anche in questo caso, infatti, non si sa dove. Non si sa quando. Non si sa perché!

È la classica frase consolatoria di chi ti ama davvero! E anche quella che ti ripetevano Emma e Kekko dei Modà!

Ma sì…aspettiamo…che fretta c’è?

2. Dal momento che smetti di cercarlo…arriva!

E dal momento che tu la smetti di dire balle…magari riprendiamo la conversazione! 😉

Cioè, se non lo trovo cercandolo…figuriamoci cosa riesco a combinare se smetto!

Anche perché, solitamente, chi vi dice così è la classica persona che ha iniziato a cercare al nido. Se ne andava in giro allungando braccia e gambe verso chiunque a mo’ dell’ispettore Gadget. E non ha mai smesso.

Non smette neanche ora. Che è fidanzata 😉

3. Ma sei sicura di cercare bene?

No faccio finta!

Che domanda. Ovvio che cerco bene. Ma perdonami se non ho il metaldetector. Un radar. Il cercasfere. Un cane da tartufi. O un’app apposita!

Faccio quello che posso!

4. Magari sei tu che non ti poni nel modo giusto.

E a questo punto ti salgono i dubbi.

Perché? Come mi pongo? Ho dato a vedere di essere una persona maldisposta all’idea dell’accoppiamento? Sono antipatica? Lancio segnali negativi?

Divorata dai sensi di colpa a questo punto vorresti solo salutare tutti e buttarti da un pozzo!

Bye bye 😀

5. Guarda che mia cugina…

…Ha incontrato il suo attuale marito a 45 anni, si sono subito sposati e hanno fatto 200 figli. E ora è felicissima!

È una frase molto carina, che di solito ti dice chi vuole sinceramente consolarti .

In pratica scovano (o inventano di sana pianta) una parentela alla lontana, per l’appunto una cugina che vive non so dove e che è a te sconosciuta, dandole un’età di conoscenza con il suo attuale marito perfetto ovviamente maggiore della tua. Per darti un margine di anni di speranza.

Ecco io apprezzo il tentativo e sono tanto contenta per lei che è contenta, ma magari la fine di tua cugina, ammesso che esista, non è che la voglio fare.

E poi, ecco…non è che me ne freghi un granché.

6. Secondo me non lo trovi perché in realtà, inconsciamente, sei tu che non lo vuoi!

Ma sì, fammi stendere sul lettino e chiedimi  100 euro l’ora, mettendo sulla ricevuta fiscale “Seduta per interdizione”.

No perché ho capito il potere dell’inconscio, a cui credo molto, e che potrebbe pure portarmi a fare cose che in realtà penso di non voler fare, ma darmi così della visionaria, come se mi fossi fumata anche il Brucaliffo, mi pare esagerato!

Detto ciò, se ne può anche parlare. Ma fuori l’iscrizione all’albo degli psicologi. Please 😉

7. Gli uomini non sono più quelli di una volta. Fai tu la prima mossa!

Gli uomini non sono più quelli di una volta? Davvero? Non me ne ero accorta!

E qui mi dilungo. Perché, nella maggior parte dei casi, chi vi dice questo è la vostra amica che si è volutamente fatta corteggiare, dal suo attuale ragazzo, più di una tronista di Uomini e Donne, lasciandolo sulle spine per mesi e facendolo diventare matto come un cappellaio.

E si è arresa dopo aver ricevuto, nell’ordine: un migliaio di palloncini a forma di cuore, 4.000 rose rosse, cioccolatini da mandare in iperglicemia mezzo pianeta, un centinaio di t-shirt, un i-Phone.

Il mondo si divide, da sempre, in due parti. Chi ama essere preda. E chi ama essere cacciatore. Quindi, se volete cacciare, fate pure.

Ma se io voglio essere una principessa e voglio che lui faccia, esattamente come nelle fiabe, la prima mossa, ho tutto il diritto di pretendere che lui,nell’ordine: mi Whatsappi in maniera stalkerante, mi metta pollici su Fb, cuoricini su Instagram e stelline su Twitter  come non ci fosse un domani!

Ribadisco! Ne ho tutto il diritto!

8. Sei tu che non ti accontenti!

Eccola. La frase che odio di più.

Odiosa. Irritante.

Ti fanno passare per quella che fa la snob, la schizzinosa. Ti fanno passare per quella che si crede strafica e che quindi, di conseguenza, pretende un figo da paura.

In realtà la storia è questa. A parte il fatto che il figaccione, qui, non si disdegna, ma se accontentarsi vuol dire stare con uno che mi piace “così-così”, con uno che “giusto per”…allora no, non mi accontento.

E per chi tirasse fuori ancora la storia ho studiato una risposta.

“Scusa ma tu…ti sei accontentata?”

“No”

“E allora, perché dovrei farlo io…scusa?

PS: tagliatele la testa!

 

Annunci

31 pensieri su “Le frasi di circostanza con cui si cerca di consolare una single

  1. Pribabilmente andrò controcorrente, ma credo sia onesto dire che forse arriva, forse no, in realtà perché dovrebbe essere un dramma? (Rompipalle in famiglia a parte che continuano a chiedere cose come “perché? Quando? Come mai?”). Dalla mia esperienza posso solo dedurre qualcosa: per me è arrivato “tardi” (in relazione a ciò che la gente crede sia l’età giusta) effettivamente quando non volevo trovarlo (e non quando non lo cercavo, ma proprio NON volevo, e lo giuro, è vero) e di sicuro non mi sono accontentata (MAI farlo MAI) ed ho lasciato a lui la prima, la seconda è pure la terza mossa (vuoi mettere la soddisfazione ? 🙂 ) Detto questo in bocca al lupo a tutte, l’amore è bello, il fidanzamento o il matrimonio non necessariamente lo sono!

    • io sono stata dall’altra parte per 10 anni e ho detto le stesse frasi per 10 anni. ed ora a 30 anni me le dicono, e siccome io le dicevo (ed ero davvero convinta quando le dicevo) e in alcuni casi per gli altri non si sono rivelate per nulla veritiere, adesso guardo tra lo speranzoso e il cagnesco chi me le dice. ma sono curiosa di sapere da Ale a quanti anni è arrivato per te.

      • È arrivato proprio a 30 anni e non ci credevo più tanto. Sono convinta che quando si dicono tutte queste belle cose le si dice con sincerità, in effetti chi è felice soprattutto perchè è innamorato (a meno che non sia una merda conclamata) generalmente augura la felicità anche agli altri. Però, forse proprio per la mia esperienza, al fatto che non vada cercato, un po’ ci credo: le persone (uomini e donne), hanno le antenne e se si rendono conto che sei “in cerca” automaticamente ti vedono meno interessante, non so per quale motivo psicologico ma è così. Comunque la vita, per fortuna, si è allungata di parecchio, magari il parametro “o lo trovi prima di una certa età o non lo trovi più” oramai ha solo lo scopo di metterti ansia ed è poco veritiero

    • Mmmmm…grazie Ale…da oggi non guarderò più con gli stessi occhi (=in cagnesco), chi mi dirà il punto 6 😉
      Massima stima per aver lasciato a lui le prime tre mosse..ahaahahah
      Baci :-*

  2. In effetti, piuttosto che dire stupidaggini o frasi di circostanza, a volte sarebbe meglio tacere! Resta il fatto che magari le persone le dicono sinceramente, pensando in questo modo di aiutarti o comunque di tirarti su di morale!

  3. Grazie mi hai fatto divertire un mondo! Sono stata perennemente single fino a 26 anni e ne ho subite di tutti i colori! (“Forse sei bella e sfortunata… come la Anna Falchi..” – il gelo! Ahahahah)Avrei dovuto leggerti allora!! In bocca al lupo!

      • sottolineo “sfortunata come Anna Falchi”. la suddetta era considerata sfortunata perche pur molto bella non riusciva secondo i rotocalchi pomeridiani a trovare un amore stabile. in effetti credo sia ancora ballerina…. l’argomento potrebbe diventare oggetto di lunghe chiacchiere ma, come dire… lo farei cadere così, con un risata!! a presto!

  4. Sto ancora ridendo; pensare che io il mio ragazzo lo conosco da quando avevamo 14 anni e per anni siamo stati solo amici….anche se io gli correvo dietro come una disperata : ora stiamo insieme da otto! Sono stata io a corteggiarlo e ne è valsa assolutamente la pena! Un bacio!

    • ahahhahahhaaha…in effetti opinione comune è che una single vada consolata (perché per principio meno felice di chi sta in coppia), cosa, a mio avviso, sbagliata!
      Comunque hai centrato a pieno il punto…vogliono essere “consolatorie” ma alla fine non lo sono..
      Baci :-*

      • Come se una non potesse godersi la vita da single. Anzi, per certi versi la godi di più 🙂 Poi per carità, quando poi metti su famiglia ed hai i bimbi in braccio ti senti davvero realizzato/a, ma da single…quante cazzate si possono fare 😀

      • Ogni periodo è bello per ciò che offre. Quando si è single è giusto divertirsi. Poi, quando si incontra la persona giusta, è altrettanto giusto mettere la testa a posto e avere dei bambini. Che, a mio avviso, sono la cosa più bella del mondo 😀

  5. la frase che mi dicono più spesso é ” Ma come una ragazza bella come te è ancora single”? mi fa incazzare da bestia…e poi anche quelli che dicono ” Arriverà quando meno te l’aspetti” ahahahahah dai su 🙂

  6. Adesso commenta questa mia frase:
    Dove sta scritto che ci si deve per forza uniformare? L’unico motivo è per i figli: se una desidera assolutamente averne, è bene che avere anche un marito decente che resti almeno per qualche decennio senza divorziare.
    Altrimenti, escludendo il discorso figli…….. certo l’essere umano ha l’istinto di vivere con un compagno, ma se quelli che conosciamo non ci piacciono…
    Le sfighe della vita sono altre: infortuni con conseguenze permanenti, ecc, sono le cose che davvero ci obbligano ad una vita alternativa.

    ps: chi ti dice questa frase è felicemente coniugato da 15 anni 😀 Però ho parecchi amici sui 40 anni che hanno deciso di gettare la spugna e stanno bene così.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...